Tutto ciò che devi sapere sul lifting del seno non chirurgico

Non è mai stato più facile – o più veloce – dare un lifting immediato al seno.

I seni sono qualcosa di un test di Rorschach nella coscienza femminile. Possono essere considerati sessuali o materni . Eppure una cosa non è mai stata discussa: quando si tratta di seno, molte donne sembrano volere seni più alti e sodi.

I sollevamenti del seno sono in aumento, il 13,9 per cento in ascesa nell’ultimo anno, e il sorprendente aumento del 57,5 ​​percento dal 2012, secondo l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery. Il gonfiore può affliggere qualsiasi donna, giovane o matura, a torso piccolo o grande. In realtà, non è raro, dice il chirurgo plastico di Beverly Hills Sheila Nazarian , MD, per “i pazienti di 20 anni che hanno il seno che pendono come quelli di un sessantenne”, specialmente se hanno sopportato gli sconvolgimenti ormonali e fisici di gravidanza e allattamento.

Non solo la pelle e i legamenti si allungano durante questo periodo (raramente il rimbalzo completo), ma “le ghiandole del latte diventano meno densi in seguito alla gravidanza, poiché il grasso sostituisce parte del tessuto mammario una volta saldo, e anche questo contribuisce al declino”, spiega Adam Kolker , MD, un chirurgo plastico di New York. I bambini a parte, il peso e le fluttuazioni ormonali, insieme alle forze ineludibili della genetica e della gravità, possono anche dare un aspetto rilassato.

In breve, il rilassamento è umano. Ma la soluzione chirurgica ha un grosso inconveniente: cicatrici evidenti. “È la ragione principale per cui molte donne che hanno bisogno di un ascensore ritardano l’intervento chirurgico o optano per l’uscita”, afferma Nazarian. Inserisci InMode’s BodyTite . Recentemente autorizzato dalla FDA, questo dispositivo può sollevare e rassodare il seno senza lasciare cicatrici.

Rilasciando energia bipolare di radiofrequenza (RF) alla superficie della pelle e ai tessuti sottostanti, si stringono la pelle e i legamenti, si forma il collagene e si liquefa il grasso, lasciando il seno di nuovo scoperto. Quanto? Elie Levine, MD, un chirurgo plastico di New York, ha visto il dispositivo “sollevarsi da un angolo e mezzo a cinque centimetri”, dice. (Traduzione: fino a due pollici.) Altri medici riportano risultati leggermente meno drammatici (più vicini ai due centimetri). Il costo? Tra $ 3.000 e $ 5.000.

BodyTite utilizza una minuscola cannula interna (una bacchetta ultrasottile), che viene inserita in vari punti sul seno, alla piega e intorno all’areola, per riscaldare in modo sicuro e preciso l’area dall’interno verso l’esterno, non solo dall’esterno. Come la cannula si muove attraverso il seno, un piccolo elettrodo rotondo traccia il suo percorso sulla superficie della pelle, concentrando quella energia RF rigenerante tra le due parti del dispositivo.

La procedura dura fino a tre ore (i seni più grandi richiedono più tempo) viene in genere eseguita in anestesia locale o sedazione endovenosa ed è considerata minimamente invasiva. Sebbene i pazienti possano tornare a lavorare lo stesso giorno, alcuni medici consigliano di stare sdraiati per alcuni giorni per eliminare il disagio. Ci si può aspettare fino a due settimane di lividi e gonfiore, oltre a temporaneo arrossamento e tenerezza.

Mentre i risultati sono “reali e prevedibili”, dice Levine, il candidato ideale è qualcuno con una coppa C o inferiore, un indice di massa corporea inferiore a 30, e una pelle abbastanza sana da sfornare il collagene. Questo perché una volta che la procedura è oltre, il vero lavoro di RF può iniziare con la crescita graduale del collagene. Non sarai stupito immediatamente dopo il trattamento, ma quello che segue è “abbastanza notevole”, aggiunge Levine. “La maggior parte delle persone inizia a notare l’ascensore poche settimane dopo, e diventa davvero evidente due o tre mesi, con il seno che continua a stringere e sollevare fino a 24 mesi”.

Fonte in inglese: www.harpersbazaar.com/beauty/health/a22738797/boob-lift/