7 segni fisici che suggeriscono la riduzione del seno

7 segni fisici che suggeriscono la riduzione del seno, secondo gli esperti

Da dolori cronici e dolori al semplice vecchio disagio, ci sono una serie di motivi per cui qualcuno può decidere di ottenere una riduzione del seno. Ma c’è molta disinformazione là fuori sulla chirurgia stessa e, a causa di ciò, può essere difficile riconoscere i segni e i sintomi fisici che possono aiutarti a capire se una riduzione del seno è giusta per te. Fortunatamente, medici e altri operatori sanitari sono lì per aiutare.

“Non esiste una soglia specifica per la dimensione della coppa che è necessaria per beneficiare di una riduzione del seno” , dice la dottoressa Lara Devgan, chirurgo plastico certificato, a Bustle. Quindi chiunque abbia problemi può parlare con il proprio medico dell’esplorazione di questa opzione.

Inoltre, le riduzioni del seno sono piuttosto comuni al giorno d’oggi – secondo l’American Society of Plastic Surgeons , nel 2017, ci sono stati 59.463 interventi chirurgici di riduzione del seno per scopi funzionali e 43.635 interventi chirurgici di riduzione del seno per uso cosmetico. “Una riduzione estetica è quella in cui le dimensioni del seno influiscono sul tuo stile di vita in termini di cosa vuoi indossare o del tuo stile estetico, ad esempio” , dice a Bustle il chirurgo plastico certificato da Rady Rahban , MDFACS. “Una riduzione del seno funzionale è quando le dimensioni del seno influiscono sulla qualità della vita in termini di sintomi, tra cui dolore alla schiena e al collo, sudorazione sotto il seno, dolore al cinturino del reggiseno alla spalla o formicolio alle estremità superiori a causa della trazione di il peso del tuo seno. ”

Se stai pensando di ottenere un intervento chirurgico di riduzione del seno, qui ci sono sette segni fisici a cui prestare attenzione, secondo gli esperti.

1 Scanalatura della cinghia del reggiseno

Sentirsi come il peso del mondo è (letteralmente) sulle tue spalle? Potrebbe essere il momento di esaminare una riduzione del seno. Il Dr. John Layke e il Dr. Payman Danielpour, fondatori del MD di Beverly Hills , riferiscono a Bustle che i sintomi fisici più comuni che soffrono i pazienti con riduzione del seno sono “il dolore dovuto ai segni del cinturino del reggiseno, così come i dolori alla schiena e al collo”. Se questo è qualcosa che continua a darti fastidio, non esitare a parlare con il tuo medico.

2 Intorpidimento e formicolio nelle mani e nelle dita

Non è raro che i pazienti provino dolore alle articolazioni e intorpidimento delle mani e delle dita prima della riduzione del seno. “A volte le persone si lamentano di intorpidimento e formicolio alle mani e alle dita”, dice il dott. Rahban. “Se il seno è abbastanza grande da tirare il busto e influenzare la posizione del collo, si può finire con il dolore ai nervi che si irradia lungo le estremità superiori.”

3 Sensibilità al capezzolo ridotta

Seni allargati potrebbero influire sulla sensibilità dei capezzoli. “Molto spesso, quando hai un seno molto grande, diminuisci la sensazione [del] capezzolo perché la tensione e la trazione del seno mettono il nervo sotto una certa tensione”, dice il dott. Rahban. Se questo è qualcosa che si verifica, consultare il proprio medico per esplorare le opzioni.

4 Cambiamenti di dolore e postura della spalla

Coloro che hanno il seno grande possono notare che la loro postura è interessata e possono anche soffrire di dolori alla spalla. “[I pazienti con riduzione del seno] possono avvertire dolore alla schiena e alle spalle, indicando che il loro peso del seno causa disagio e possono anche notare che la loro postura non è più quella di una volta” , ha detto a Bustle Grace Anglin, infermiera di famiglia di Capizzi . Poiché i cambiamenti di postura possono essere attribuiti a diverse altre cause , è una buona idea parlare con il medico se questo cambiamento diventa più pronunciato.

5 Infezioni di lievito sotto la piega del seno

All’insaputa di molti, è effettivamente possibile contrarre infezioni da lieviti sotto le tette. “Le donne con grandi seni possono sperimentare … frequenti infezioni da lieviti al loro seno”, dice Anglin. “Questo è legato al peso del seno grande che sfrega la pelle sul seno e sulla piega insieme.” Se lo sfregamento in quest’area diventa più fastidioso del solito, potrebbe essere meglio parlare con uno specialista della causa e della possibile soluzione.

6 Dolore al collo

Anche il dolore al collo è un sintomo comune a cui molti pazienti con riduzione del seno soffrono prima dell’intervento chirurgico – ed è una lamentela piuttosto valida. “Pensa che se avessi portato un manubrio da sei sterline intorno al collo tutto il giorno”, dice il dottor Rahban. “Questo è essenzialmente ciò che stanno facendo queste donne e puoi solo immaginare nel corso degli anni come questo possa avere un impatto sul tuo collo”.

7 Scaldavivande, sudorazione e eruzioni cutanee sotto il seno

Secondo gli esperti, le irritazioni e le irritazioni pruriginose non devono essere solo dovute al caldo torrido: può anche significare che potresti voler prendere in considerazione una riduzione del seno. “I grossi seni possono causare irritazioni, eruzioni cutanee e infezioni sotto il seno”, affermano il dott. Layke e il dott. Danielpour.

Se senti di avere uno (o più) di questi sintomi fastidiosi e dolorosi, potrebbe essere giunto il momento di prendere in considerazione una riduzione del seno e fare il check-in con un chirurgo plastico certificato per ascoltare i loro pensieri (e magari mettere il dolore a riposo) .

Fonte: www.bustle.com/p/7-physical-signs-you-may-need-a-breast-reduction-according-to-experts-9966754

(Traduzione aut.)